Questo sito web utilizza cookies per la piattaforma Google Analytics per raccogliere informazioni statistiche aggregate sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti (numero di visitatori, pagine visitate, tempo di permanenza sul sito ecc...). Proseguendo nella navigazione si acconsente all'informativa.
 
x

Sapori autentici Made in Italy al Castello Sforzesco

Il Festival

"Il 3, 4 e 5 maggio 2013, Coldiretti organizzerà a Milano una delle più importanti manifestazioni regionali e nazionali dedicate al cibo, all’ambiente e al territorio, alla qualità della vita e alle famiglie"

Si tratta del primo evento di questo livello per la città e riteniamo che una location di prestigio come il Castello Sforzesco sia la più adatta per fruibilità e visibilità, sia per i consumatori che per le istituzioni. Sull’onda del successo registrato dal festival “Cibi d’Italia” lo scorso settembre 2012 al Circo Massimo di Roma, siamo certi che la manifestazione milanese rappresenterà un’importante tappa di avvicinamento della nostra città verso Expo 2015.

I l progetto parte dalla presentazione di tutte le produzioni italiane .La disposizione degli espositori seguirà il rapporto tra prodotto e territorio. Sarano presenti tutte le produzioni milanesi, lombarde, quindi italiane di maggior rappresentatività ma anche quelle cosiddette di nicchia che garantiscono il mantenimento della biodiversità. Si tratta di un viaggio virtuale attraverso la Lombardia e quindi l’Italia, visitando gli agriturismi e degustando i “cibi da strada” del territorio, con una tradizione nata molto prima del “take away” anglosassone e con una cura della qualità che non ha eguali nel mondo.

Home page
Home page Cibi d'Italia